Corsi

I benefici dell’attività sportiva e fitness sono numerosi. L’attività fisica è un toccasana per il sistema cardiovascolare, attiva a livello cerebrale la produzione di endorfine che aiutano a ridurre lo stress, il nervosismo, la stanchezza e le tensioni. Aiuta a divertirsi e a socializzare. Inexere Village propone sia corsi fitness per adulti sia corsi propedeutici ad alcune discipline sportive per i bambini.

A Grandate sono attivi i corsi fitness di:

GYM TONIC – PILATES – GINNASTICA POSTURALE – PROGRAMMA DI ALLENAMENTO CON PERSONAL TRAINER

I corsi propedeutici attivi a Grandate per i bambini sono: TIRO CON L’ARCO, MOUNTAIN BIKE, PALLAVOLO.

A Bizzarone è attivo il CORSO DI TENNIS (Lezioni di tennis per adulti e bambini, singole o in coppia – Corsi per adulti di 10 lezioni, mono o bisettimanali a gruppi di 3 o 4 giocatori – Corsi per bambini dai 6 ai 12 anni, mono o bisettimanali a gruppi di max 4 bambini – Allenamenti agonistici per ragazzi e adulti – Sparring partner per ore di palleggio).


Istruttori

Inexere Village significa sport e attività sportive solo con personale altamente qualificato. Lo staff di Inexere comprende una rosa di istruttori che seguono gli utenti nei corsi e nei programmi di allenamento personalizzati. Gli istruttori sono impegnati in numerosi progetti sul territorio, rivolti in particolare a bambini e a ragazzi, con l’obiettivo di guidarli in percorsi di educazione motoria e psicomotricità (per i più piccoli) che sviluppino tramite uno specifico approccio ludico le loro abilità motorie.

STEFANO CALDRER

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria nell’anno accademico 2011 con una valutazione di 93/100, è esperto di attività motoria e sportiva con bambini e ragazzi grazie a pluriennali esperienze in camp estivi del CONI e a svariati ‘progetti scuola’ svolti in tutta la provincia. Il suo percorso professionale conta numerose esperienze a livello calcistico, come Istruttore qualificato per la Polisportiva Casnatese, U.S Itala, l’Accademia Calcio Como; segue tuttora la G.S Faloppiese e per il F.C Chiasso (società professionistica Svizzera). Collabora con noi in qualità di istruttore di Gym Tonic, di Ginnastica posturale e di personal trainer per programmi di allenamento su misura in palestra; partecipa ai Camp estivi come istruttore responsabile e guida il progetto di educazione motoria “Gioco-Sport” nella Scuola primaria di Casnate.

LAURA TESTONI

Laureata nel 2012 in Scienze Motorie con votazione di 105/110  presso l’Università dell’Insubria, attualmente laureanda magistrale in Scienze Motorie, Tecnica e didattica degli sport individuali e di squadra presso l’Università degli Studi di Milano. In questi anni ha frequentato corsi formativi per perfezionare la sua preparazione: istruttore Palla rilanciata, Minivolley e Under 12  della FIPAV di Como; corso di formazione di primo livello per dirigenti sportivi presso la sede del Coni di Como; corso di Football Sala presso l’università dell’Insubria; corso  Allievo allenatore di Pallavolo presso FIPAV di Como; aerobica primo livello presso l’università dell’Insubria; corso di assistente bagnante della Federazione Italiana Nuoto. È esperta di attività motoria con bambini e ragazzi grazie a numerose esperienze: affiancamento e preparazione di alcuni allenamenti di calcio per la categoria Pulcini e Esordienti, allenatore in seconda della squadra di calcio dei 2003 (Pulcini a 7) specializzata nel settore coordinativo-motorio, istruttrice di attività quali pallavolo, basket, nuoto, tennis, atletica, ping–pong, con bambini dalla 1^ alla 5^ elementare e ragazzi dalla 1^ alla 3^ media; istruttrice nel corso degli Inexere Summer Camp. Per Inexere segue anche il corso di pilates.

STEFANO POZZI

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Insubria (VA) nell’anno 2008 con votazione 91/100, è esperto di attività motoria e sportiva con bambini e ragazzi grazie a pluriennali esperienze in camp estivi; ha inoltre conseguito l’attestato di istruttore scuola calcio CONI FIGC nell’anno 2011. Ha allenato per il Cittadella, la Uggiatese, la Faloppiese e l’Intercomunale; in quest’ultima ha svolto il ruolo di responsabile scuola calcio. Conduce percorsi di avvicinamento allo sport in numerose strutture scolastiche del territorio (Montano Lucino, Parè, Valmorea e Cagno) ed è l’istruttore di scuola calcio del progetto “Under Six” presso il centro sportivo di Grandate. Guida per noi il percorso “Gioco-Sport” nelle Scuole primarie di Grandate, di Ronago, di Bizzarone e un progetto di psicomotricità per i più piccoli presso la Scuola dell’Infanzia di Fino Mornasco.

MARTINA PROSDOCIMI

Psicomotricista, formata attraverso il Corso triennale in specializzazione in pratica psicomotoria C.N.R.P.P. – Pratica psicomotoria Aucouturier, lavora da anni nel campo specifico dell’educazione e riabilitazione psicomotoria per bambini da 24 mesi a 7 anni. Segue numerosi progetti inerenti a percorsi di educazione psicomotoria per l’infanzia e di preparazione/assistenza alle attività ludiche, organizzazione di laboratori per la fascia di età di sua competenza. Guida per noi il progetto “Corpo in movimento, emozioni in gioco” nelle Scuole dell’Infanzia di Grandate e di Bizzarone.